sabato 4 dicembre 2010

we a torino

We scorso l'ho passato a Torino da Laura! ne avevo davvero bisogno!
Il sabato pm l'abbiamo passato in giro per i mercati di Torino (che adoro)
mentre la domenca abbiamo inaugurato la nuova casa di laura con un incontro di xxx torinesi (a cui si è aggiunta Ketty (FeniceK su xsp) che è momentaneamente a torino)

Ecco Ketty, Silvia che fa giocare Bettina (uno dei 3 gatti di Laura) io e Paola

Silvia Ketty io e Annalia

E qui tt insieme!!
da sx Laura, Paola, Monia, Ketty Sivia Bettina e Annalia!
Pranzo ottimo con cous cous di farro e verdure, peperoni, zucchine e verze ripiene e muffin contro ogni intolleranza tutto di Laura (metto di seguito la ricetta x' x ci come me non può mangiare tante cose questi sono una scoperta!!!)
e poi la torta al cioccolato deliziona (una bomba calorica ma chissenefrega!) di Annalia.. ma non ho la ricetta (male!!)
Grazie ragazze della meravigliosa giornata! e grazie a laura che in questo we mi ha fatto dimenticare tt i casini che o in questo momento! :)

MUFFIN CONTRO LE INTOLLERANZE

Ingredienti:
4 uova
120 gr di fruttosio
120 gr di margarina
120 gr di farina di farro
120 gr di farina di mais
1 bustina di lievito

Preparazione:
Separare i tuorli dall'albume. Sbattere i tuorli con lo zucchero finchè non diventano spumosi, aggiungere la margarina a temperatura ambiente e lavorare. Incorporare pian piano la farina, montare gli albumi a neve ed unire anche quelli con movimenti dal basso verso l'alto per non "smontarli". Aggiungere il lievito, mettere negli stampi e cuocere a 180° circa per 20/25 minuti o comunque finchè non hanno un bel colorito dorato.
Io li ho preparati ripieni. Negli stampi dei muffin ho messo un cucchiaino d'impasto, poi un po' di marmellata della mamma e ho ricoperto con un'altro cucchiaino d'impasto. Oppure ho preso una ciotola in cui ho messo una parte dell'impasto e una mela tagliata a cubettini piccoli. In questo modo possiamo fare muffin di tanti gusti diversi con lo stesso impasto.

1 commento:

  1. Grazie a te cara, è sempre un piacere passare del tempo insieme ;o)
    Un bacione! La

    RispondiElimina

Benvenuta Diletta