martedì 28 dicembre 2010

alle mie amiche

siamo alla fine dell'anno.. momento di bilanci.. considerazioni.. propositi x quello nuovo..
bhè.. x me è stao un anno faticoso. Sia dal punto di vista lavorativo che non mi ha dato respiro un attimo sia con miei acciacchi dovuti all'età ;) (72 anni sono tanti... ah ah ah!) Ma sono fortunata x' ho una famiglia alle spalle che mi adora e mi sostiene sempre!
... ma non solo! ho tante Amiche.
Quelle di sempre.. con cui sono cresciuta.. quelle x cui ci sono e che ci sono sempre.. nonostante le vite diverse, la famiglia e gli impegni.. il lavoro..
Poi ci sono le Amiche incontrate grazie a una passione comune: xxx. Con alcune (si lo sai che sto parlando anche di te! :D) il rapporto è cresciuto. Si chiacchera di tutto, ci si aiuta nei momenti difficili e ci si vede quando si riesce (x' non abitiamo tutte vicine).. si sa che una può contare sull'altra.. anche se ci dividono parecchi km..
E poi ci sono i miei nuovi amici del country! persone stupende con passo davvero delle ore spensierate, che i fanno stare bene..
insomma.. sono fortunata x' nella vita ho davvero tante persone che mi vogliono bene.
E se questo post è dedicato agli amici non posso dimenticare la mia migliore e insostituibile Amica Ilenia morta a soli 26 anni di cancro. Era una persona meravigliosa e solare, piena di voglia di vivere, attiva e generosa. Siamo cresciute insieme (ci siamo conosciute a 3 anni forse..) x' abitavamo vicine. Abbiamo frequentato le stesse scuole e dalle medie siamo sempre state nella stessa classe.. Abbiamo condiviso tutti i momenti belli e brutti che la vita ci dato. Ci siamo divertite davvero tanto e se chiudo li occhi la sento ancora ridere! Era una persona meravigliosa e nel mio cuore ogni momento passato insieme è custodito come il più prezioso dei gioielli. Mi manca davvero tanto.

VI VOGLIO DAVVERO BENE!

5 commenti:

  1. ciao tesoro! sai che ti voglio tanto bene? ^^ ci pensavo giusto oggi... spesso ci preoccupiamo di quello che pensiamo che gli altri debbano fare per noi e mai quanto diamo noi agli altri... (è contorto ma so che hai capito) spesso ci dimentichiamo di dire un semplice grazie a chi ci aiuta/sopporta/sostiene/sgrida qnd ce n'è bisogno! ;)
    un abbracio forte! sono sicura che Ilenia ti veglia da lassù e non ti abbandonerà mai!

    baciotti :*

    RispondiElimina
  2. Marta,
    che bel post che hai scritto. Per me il 2010 è stato altrettanto bello perchè ho avuto la fortuna di conoscere te e le altre splendide amiche di xxx, e come dici te, anche se lontane, in qualche modo troviamo la maniera per avvicinarci anche solo con il pensiero.
    Non sapevo della tua amica Ilenia, mi dispiace molto, ma sono sicura che da lassù lei ti guarderà sempre :)
    Ti voglio tanto bene anch'io!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta non ho parole :)
    ci siamo già dette tutto ieri sera, mi fa sempre piacere vederti e chiacchierare con te!
    Credo che in questo modo onori la tua amica Ilenia, che vivrebbe la vista esattamente come la stai vivendo tu.
    Baci
    silvia

    RispondiElimina
  4. Hai deto tuto quello che di piu bello potevi dire sulle amiche, hai descritto quello che sei anche tu per me. Ti auguro un sereno e felice 2011. Un bacio tvttb.

    RispondiElimina
  5. Che post toccante Marta, soprattutto la parte che riguarda Ilenia.. ma anche molto bella la tua voglia di crearti nuovi rapporti grazie alla tua simpatia contagiosa.. ho sempre pensato che sei una tipetta speciale e me lo confermi ogni volta... Ti auguro un immenso 2011 con tutto il cuore... :-)

    RispondiElimina

Benvenuta Diletta